SFV-FSP

La FSP è molto felice!

Elisabeth Baume-Schneider, vicepresidente della Federazione Svizzera di Pesca FSP, è stata eletta come membro del Consiglio federale il 7 dicembre 2022. La gioia della FSP è immensa!

La FSP è molto felice!

Tutti sono felici della splendida elezione della vicepresidente della FSP: i pesci dei laghi e dei torrenti svizzeri, le pescatrici e i pescatori e in particolare tutte le organizzazioni del settore della pesca. È la prima volta, dalla fondazione della Federazione Svizzera di Pesca quasi 150 anni fa, che un membro in carica della direzione della FSP viene eletto alla più alta carica politica del nostro Paese.

La direzione della Federazione Svizzera di Pesca si congratula di cuore con la Consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider. Siamo convinti che la nuova Consigliera federale svolgerà un ottimo lavoro per il nostro Paese grazie alla sua ricca esperienza politica come membro del Governo cantonale giurassiano e come membro del Consiglio degli Stati, unitamente alla sua personalità aperta al dialogo e al suo carattere simpaticamente allegro, "e ora si addentrerà nei dossier", come ha dichiarato nella sua dichiarazione elettorale. La FSP è convinta che non si dimenticherà della condizione dei pesci e dei pescatori.

Congratulazioni ad Albert Rösti

La Direzione è inoltre lieta di apprendere dell'elezione di Albert Rösti a Consigliere federale e si congratula vivamente con lui. La FSP ha imparato a conoscere e apprezzare Albert Rösti come partner affidabile. In qualità di presidente dell'Associazione svizzera di economia delle acque, ha partecipato alla Tavola rotonda sull'energia idroelettrica, ha firmato il compromesso e ha mantenuto la parola data fino alla fine, quando sono sorti dei venti contrari. In materia di energia idroelettrica e deflussi residuali, Albert Rösti è un partner fidato.

Foto: Keystone/Anthony Anex

zurück