Pesca

Sebbene il cavedano sia un pesce diffuso e comune, è (ancora) poco importante per la pesca svizzera. I pescatori professionisti catturano raramente questo pesce perché il cavedano preferisce l'acqua bassa vicino alla riva dove rileva rapidamente le maglie delle reti. In gran parte della sua area di distribuzione, in particolare in Gran Bretagna e nell'Europa dell'Est, il cavedano è sempre stato un pesce popolare per la pesca sportiva. È astuto, molto prudente e può essere catturato solo con abilità e finezza. I trofei possono anche raggiungere dimensioni impressionanti di oltre 70 centimetri e pesare diversi chili. Tra i pescatori svizzeri, soprattutto quelli più giovani, la stima per il cavedano è in aumento. Uno dei motivi principali è la scomparsa delle trote e dei temoli, precedentemente molto ambiti.

 

 



Video: La pêche du chevesne aux fruits et une technique à l’efficacité surprenante.



Video: Pêche du chevesne à la mouche



Video: How to Catch Chub

Matt Hayes ist einer der bekanntesten britischen Angler und hat eine eigene TV Show. In diesem professionell produzierten Beitrag wird klar, dass der Alet in Grossbritannien fischereilich viel wichtiger ist als in unserem Land.



Matt Hayes catches chub on bread



Video: Big Chub Fishing

Carl und Alex sind zwei englische Jungfischer, die mit ihren Fischervideos und Tutorialsetwa 250000 Abonnenten unterhalten und weiterbilden.



Video:Winter Chub on Cheese