Quarta edizione: sabato 31 agosto 2019

Sabato 31 agosto 2019 si terrà per la quarta volta la Giornata svizzera della pesca. Le Federazioni cantonali e le Società locali di pesca organizzano, in tutte le regioni, delle manifestazioni interessanti per la popolazione.

 

Non solo pesci

Durante questa giornata i pesci saranno messi in primo piano – ma non solo loro. Ai loro stand, i pescatori informeranno il pubblico riguardo alla pesca quale hobby, alle tecniche di pesca, alla seria formazione dei pescatori. Dato che i pesci necessitano di un habitat intatto, vengono fornite preziose informazioni sulla cura e il mantenimento degli spazi acquatici e si toccano pure le tematiche che rappresentano un pericolo per gli habitat dei pesci, come, ad esempio, le centrali idroelettriche, gli ostacoli alla migrazione dei pesci o la presenza in acqua di pesticidi. 

 

Festa popolare per giovani e meno giovani

La pesca è un’attività del tempo libero che riguarda tutte le generazioni – così come la Giornata svizzera della pesca. Ci sarà qualcosa adatto ad ogni età, a principianti o pescatori sportivi esperti. L’offerta spazierà da escursioni di pesca guidate da un istruttore, ad esperienze presso gli ambienti acquatici, fino a delicati banchetti a base di pesce e giochi per pescatori.

 

 

Materiali per le esposizioni

La FSP possiede pannelli informativi e per le esposizioni che possono venir usati durante gli eventi.

I dati per la stampa dei pannelli possono venir scaricati sottoforma di file PDF, oppure possono essere forniti gratuitamente dalla cancelleria in formato ad alta risoluzione.   

Se desiderato, e secondo accordo, la FSP può anche fornire un offerta per il prezzo per la stampa del manifesto.

Temi(solo en tedesco o en francese)

Ordinazioni:

FSP, Geschäftsstelle, Wankdorffeldstrasse 102,
Postfach 371, 3000 Bern 22
031 330 28 02


Mail

Informazioni

La GIORNATA SVIZZERA DELLA PESCA è una manifestazione nazionale in cui i pescatori avvicinano il pubblico al mondo della pesca.

Presentazione (in tedesco)