SFV-FSP

Grande interesse per la presenza della SFV a Monatura

Circa 14.000 persone hanno visitato la nuova fiera Monatura (ex Fischen-Jagen-Schiessen) nel corso di quattro giorni. Il nuovo nome e il nuovo concetto moderno sono stati convincenti. Oltre al pubblico abituale, hanno visitato la fiera anche altri ambienti interessati alla natura e all'aria aperta.

Grande interesse per la presenza della SFV a Monatura

L'Associazione Svizzera della Pesca ha lasciato il segno nell'area tematica delle acque con una splendida e variegata mostra speciale. Il bilancio è positivo. "La mostra speciale sulla biodiversità ha aperto gli occhi al di fuori della nostra scena sull'habitat all'interno e intorno all'acqua", afferma il presidente centrale della SFV Roberto Zanetti dopo la fiera. Anche la mostra speciale sull'artigianato della pesca e la cucina da esposizione sono state ben accolte dai pescatori. Le presentazioni hanno fornito nuovi spunti di riflessione. 

Mentre i pescatori e le donne erano presenti soprattutto giovedì e venerdì, la SFV è stata visitata da un pubblico interessato durante il fine settimana. L'apparizione della SFV a Monatura è stata quindi un doppio successo: da un lato, ai soci sono state offerte esperienze, discussioni tecniche e cameratismo, dall'altro, nuove e ampie fasce di popolazione hanno potuto interessarsi ed entusiasmarsi al mondo dei pesci. 

Christine Häsler, presidente del governo bernese, visita la mostra speciale della SFV, accompagnata dal direttore generale David Bittner, dal responsabile del progetto Philipp Sicher e dal presidente centrale Roberto Zanetti. 

L'area "Pesca artigianale" è molto frequentata.

zurück